Licei..^^

« Older   Newer »
  Share  
giuggi96
view post Posted on 31/12/2009, 14:49




In che liceo siete o pensate di andare?
Io penso che andrò allo Scentifico e voi?
 
Top
hey jude//
view post Posted on 31/12/2009, 14:52




Io sono allo scientifico, sono in seconda ^^
 
Top
giuggi96
view post Posted on 31/12/2009, 14:53




Com'è più o meno lo scentifico?Cioè materie ecc?Ancora ho le idee confuse ^^"
 
Top
Demi'
view post Posted on 31/12/2009, 14:55




Io penso di andare al classico
 
Top
giuggi96
view post Posted on 31/12/2009, 15:00




Da noi il classico è in pessime condizioni quindi preferisco andare allo scentifico ^^"
 
Top
Demi'
view post Posted on 31/12/2009, 15:07




No io sto a Roma perciò ci sta motla selta

 
Top
giuggi96
view post Posted on 31/12/2009, 15:10




Ebbè direi xD

Io mi devo fare un mare di strada per arrivare a un Liceo Classico decente non abitando proprio a Catania..-.- la cosa buona però che al liceo scentifico nella mia città ci sno ottimi prof e poi mi piacciono le materie dello scentifico,un pò meno direi la mate xD =)
 
Top
hey jude//
view post Posted on 31/12/2009, 15:17




CITAZIONE (giuggi96 @ 31/12/2009, 14:53)
Com'è più o meno lo scentifico?Cioè materie ecc?Ancora ho le idee confuse ^^"

Io mi ci trovo piuttosto bene ^^ allora, di materie ci sono:
-ITALIANO
-MATEMATICA, ovviamente xD
-INGLESE
-LATINO
-STORIA
-DISEGNO E STORIA DELL'ARTE
-GEOGRAFIA, nella mia scuola c'è solo al primo anno
-ED. FISICA
-FISICA, nella mia scuola solo dal terzo anno, se non fai l'indirizzo P.N.I.
-FILOSOFIA, solo dal terzo anno
-SCIENZE, nella mia scuola la inizi dalla prima se fai l'inidirizzo naturalistico, dalla seconda se fai l'indirizzo linguistico o P.N.I.
-RELIGIONE, che come sai è facoltativa.
Io faccio anche una seconda lingua, perchè l'indirizzo linguistico fa due lingue, l'inglese, che è obbligatorio, e nel mio liceo puoi scegliere tra francese e tedesco come seconda lingua.
 
Top
giuggi96
view post Posted on 31/12/2009, 15:24




Belle materie tranne la matematicaxD.Della filosofia sapevo e mi attira uguale scienze e fisica =)..il latino chissà^^nella mia famiglia l'hanno studiato tutti anche il greco perchè tutti sono andati al classico.E uguale la fisica se vai allo sperimentale la inizi dal primo.Bè comunque mi piace.Storia in tutti i 5 anni?*finalmente la geo si toglie dalle scatole*
 
Top
hey jude//
view post Posted on 31/12/2009, 16:27




CITAZIONE (giuggi96 @ 31/12/2009, 15:24)
Belle materie tranne la matematicaxD.Della filosofia sapevo e mi attira uguale scienze e fisica =)..il latino chissà^^nella mia famiglia l'hanno studiato tutti anche il greco perchè tutti sono andati al classico.E uguale la fisica se vai allo sperimentale la inizi dal primo.Bè comunque mi piace.Storia in tutti i 5 anni?*finalmente la geo si toglie dalle scatole*

Io personalmente adoro latino *-* c'è gente che mi prenderebbe per pazza, ma a me piace veramente tanto ^^ storia sì, tutti e 5 gli anni e geografia io l'ho fatta solo al primo, ma meglio se chiedi informazioni a qualcuno che fa il tuo liceo, magari voi avete impostazioni diverse sulle materie ^^
 
Top
giuggi96
view post Posted on 31/12/2009, 16:37




Nono penso sia uguale^^
Comunque anche a mia sorella(che però è al classico)adora latino media 8\9 quindi non 6 l'unica ;)
 
Top
candyfloss,
view post Posted on 31/12/2009, 17:14




Io sono ancora indecisa se andare allo Scientifico o al Linguistico...perchè la mia materia preferita è la matematica con tutte le sue sottomaterie (sembra strano ma è così xD), solo che le lingue mi sono mooolto più facili, sono più affascinanti e vado meglio...il problema è che nessuna delle mie amiche va al Linguistico perchè la maggior parte va allo Scientifico...e io non so cosa fare!!
 
Top
giuggi96
view post Posted on 31/12/2009, 17:22




E lo so dicono di non farzi influenzare dalle amiche ma è imposssibile,poi si resta sole ma si possono fare nuove amicizie=)
Linguistico però ti apre più strade per il lavoro.Ti consiglio questo^^
 
Top
12 replies since 31/12/2009, 14:49   25 views
  Share